PINZA
DEMOLITRICE
idraulica portatile per cemento
per demolizioni manuali e controllate
idraulica portatile per cemento
per demolizioni manuali e controllate
La pinza demolitrice e cesoia idraulica manuale per demolizione controllata di cemento e calcestruzzo CC300 TEHMA è un’utensile portatile sviluppato per la demolizione controllata all’interno degli edifici. Il peso ridotto, unito all’estrema potenza ed alla facilità d’uso, rendono questa cesoia manuale ideale per frantumare strutture in cemento armato in modo rapido e preciso, senza generare vibrazioni e limitando al massimo rumore e polvere.
L’assenza di questi fattori permette di lavorare in contesti dove essi non sono consentiti, come condomini, uffici, scuole, ospedali; ed allo stesso tempo di preservare l’integrità fisica di chi utilizza la pinza demolitrice idraulica manuale per demolizione controllata, garantendo la massima sicurezza dei soggetti coinvolti nella demolizione.
Il risultato è una pinza idraulica manuale estremamente versatile e funzionale, partner indispensabile in tutti gli interventi di demolizione interna e completamento ottimale del cuneo spaccaroccia idraulico manuale per demolizione controllata di roccia, cemento e calcestruzzo SP400/SP600.
La versatilità ed efficacia della pinza demolitrice idraulica manuale la rende un alleato indispensabile nel soccorso, dove è necessario aiutare le vittime intrappolate sotto le macerie causate da terremoti ed altri eventi catastrofici (applicazioni U.S.A.R.).
La pinza demolitrice idraulica manuale per demolizione controllata CC300 TEHMA è basata su un sistema modulare formato da un corpo principale e dei set di lame intercambiabili specificamente studiate che consentono all’operatore di intervenire con rapidità e precisione in qualsiasi ambiente. In poche mosse può essere facilmente trasformata in 4 diversi strumenti:
Demolisce con incredibile facilità e precisione manufatti in cemento armato, muri in mattoni e pietre composite, solette, pilastri, balconi e scale fino ad uno spessore di 250 mm (R=325 kg/cm2).
L’estrema potenza le permette di demolire senza generare pericolose percussioni e vibrazioni che portano in genere danni alle strutture.
I puntali intercambiabili assicurano la massima capacità demolitiva e durata delle chele.
Demolizioni dove si vuole preservare l’integrità delle strutture evitando vibrazioni pericolose (edifici storici, appartamenti di pregio, strutture fatiscenti).
Ovunque sia importante intervenire in modo rapido e pulito senza generare polvere (ospedali, centri dati, reparti produttivi di aziende).
Demolizioni nel massimo rispetto sonoro a tutte le ore del giorno (condomini, uffici, scuole).
Dove per ragioni di spazio e trasportabilità, è impossibile l’uso di macchinari più grandi e pesanti (ai piani superiori di edifici, su piattaforme aeree, in spazi angusti come scantinati).
Interventi in presenza d’acqua e demolizioni subacquee.
Applicazioni U.S.A.R. (Urban Search and Rescue), dove è necessario aiutare le vittime intrappolate sotto le macerie causate da terremoti, inondazioni ed esplosioni dovute a fughe di gas.
101 (kN)
300 (mm)
150 (mm)
22,5 (Kg)
600 (bar)
849 x 304 x 190 (mm)